Share Button



Hotel Continentale Arezzo - Edificio
Una scelta del tutto casuale quella che mi ha portato all'hotel Continentale di Arezzo. Oserei dire nemmeno una scelta. Ero ad Arezzo e la necessità, imprevista, di fermarmi anche per la notte mi ha fatto scegliere il primo hotel vicino alla zona in cui ero.
 
Un hotel, il Continentale, un po' a due facce. Appariscenti, elaborate e persino ridondanti le aree comuni. Abbastanze basiche e certamente meno appariscenti le camere.
Un albergo però complessivamente gradevole (forse solo un po' datato seppur in ottime condizioni), molto ben posizionato e con una terrazza (in cui si può fare anche la colazione ma solo avvisando con anticipo) con una spettacolare vista sulla città.



Hotel Continentale Arezzo - Letto 


La stanza è leggermente piccola, seppur non soffocante, dai colori un po' spenti e tristi come triste e spento è un po' il design generale e tutto l'arredamento. Copriletto ed armadio ma anche la disposizione dei mobili e le tende alla portafinestra aggiungono inoltre quel tocco anni Settanta che lascia un po' perplessi pur senza che ci sia un vero e proprio elemento negativo.
 
Anche il bagno ripropone rigorosamente quanto suggerisce già la stanza. Buone condizioni generali ma piastrelle, sanitari ed una diffusa "aria" anni settanta. Inoltre spazi non troppo ampi ed una doccia incassata nel muro ma di fatto dietro la porta di ingresso del bagno stesso rendono il tutto complessivamente più che accettabile ma privo di ogni lampo di freschezza.

Hotel Continentale Arezzo - Reception
L'edificio dell'hotel esternamente è molto gradevole e, suppongo, ristrutturato di recente. Le condizioni generali degli spazi interni sono più che buone seppur, come già detto, un po' "ridondanti" al limite del kitsch (quanto voluto non è dato sapere) ma divertenti e piacevoli in alcune zone, un po' datate in altre.

Il bancone della reception, sulla destra o sulla sinistra (in base all'ingresso), si apre su un ampia sala da cui si accede alle scale (queste veramente un reperto delle scale anni Settanta), sull'ascensore, sul bancone bar e su una ulteriore piccola sala stracolma di divani, poltrone e travolini e favolosamente ridondante (quante volte ho già usato questo termine?).

Reception discretamente organizzata e personale cortese.

Il Continentale ha però una caratteristica davvero notevole. All'ultimo piano dispone di una grande terrazza (in cui si può anche fare colazione ma solo concordandolo prima) con una bellissima vista sul centro storico di Arezzo.

Hotel Continentale Arezzo - TerrazzaColazione classica senza particolari balzi di ingegno con servizio abbastanza cortese in una sala del piano terra piuttosto pomposa.  

Molto buona la posizione dell'hotel ai piedi della salita che porta al centro storico (comodo da raggiungere a piedi) ma allo stesso tempo fuori dalla zona vietata alle auto. Quindi facile accesso in auto e buon collegamento con i mezzi pubblici, i bus urbani fermano a pochi passi e la stazione non è lontana. 


Opinione presente anche su Trivago
Share:

0 commenti:

Posta un commento