Share Button

Il Colonna Luxury Suites è un bed & breakfast nel cuore di Roma, in via Colonna, ad un centinaio di metri dalla fermata della metropolitana Lepanto e ottimamente servito anche dai bus (compatibilmente con il funzionamento dei mezzi pubblici romani).

Roma: Colonna Luxury Suites Roma: Colonna Luxury Suites

Non sono un grande amante di queste soluzioni alternative agli hotel tradizionali che però stanno prendendo sempre più piede e, oggettivamente, stanno anche salendo di qualità. Ci sono quindi arrivato non del tutto convinto ma, lo premetto, ne sono rimasto soddisfatto.

Un po' nascosto, si trova infatti al primo piano interno di un bel palazzo storico, il Colonna Luxury Suites consiste in solo due camere, una di fronte all'altra, ed un ingresso con una piccola scrivania che funge da reception dove svolgere le formalità di registrazione all'arrivo.

Roma: Colonna Luxury Suites
Si viene accolti direttamente dal proprietario e, proprio per questo, è indispensabile concordare l'orario di arrivo.

La camera è molto gradevole ed appena ristrutturata. Spaziosa, con un bel pavimento in legno, un armadio (non grande), un tavolo cui è disponibile una macchina per caffè con relative cialde ed un altro tavolo scrivania nel caso si dovesse anche lavorare. 

Roma: Colonna Luxury Suites
Il letto, spazioso e comodo, ha di fronte la grande televisione a schermo piatto. Lascia un po' perplessi la sopracoperta dal tessuto"animalier" ma è solo una pecca estetica che comunque riesce ad integrarsi con i toni del beige e del marrone su cui si basa l'arredamento della stanza.

Bellissimo il bagno. Lavandino comodo con grande specchio, di qualità il kit di cortesia, ben coordinato il termo arredo, magnifica la doccia che occupa tutta la larghezza al fondo ma, soprattutto, ha un doccione grande e potente e la cromoterapia che illumina di un piacevole tono blu tutto il bagno.

Roma: Colonna Luxury Suites
Il frigobar, discretamente fornito, è in autogestione. Se si parte senza rivedere il proprietario, o il personale, l'importo dovuto si lascia direttamente accanto al mobile dove sono elencati i prezzi.

Wi-Fi di ottima qualità ed aria condizionata discretamente gestibile.

Per la colazione, e questa è una piccola scomodità, che non viene servita in loco si riceve un buono e bisogna uscire per recarsi ad un bar, poco distante, sulla via . Un po' limitata l'offerta, non del bar ma del buono che, sostanzialmente consnete solo una bevanda calda ed una brioche.

Confermo quindi la positiva impressione avuta ed indicata già all'inizio. Resto però, nonostante l'esperienza gradevole, sempre dubbioso sulle soluzioni alternative all'hotel tradizionale.

Immagini del bagno della camera in Private Baths and Public Toilettes
Share:

0 commenti:

Posta un commento