Share Button

Ponte di Piave (TV): Hotel Belvedere
Il nome, Hotel Belvedere, non è molto  azzeccato per questo tre stelle nel piccolo paese di di Ponte di Piave, vicino a Treviso.

Sorprende un po' anche il livello delle stelle attribuite ma del misterioso sistema di valori del mondo alberghiero italiano non ci si dovrebbe più sorprendere.

La vista o il "belvedere", almeno dalla mia camera, sono le pompe della struttura di un benzinaio ed il parcheggio di un rivenditore d'auto.

La piccola reception, a cui si accede praticamente dal piazzale del benzinaio, ha da una parte una scala che porta alle camere e dall'altro l'ingresso al bar ristorante che funziona anche autonomamente.

Le camere sono piccole e decisamente spartane. L'arredamento, ridotto al minimo indispensabile, è di qualità modesta: letto, armadio (con scrivania inserita tra due ante), televisore microscopico (ancora a tubo catodico) e sedia.

Ponte di Piave (TV): Hotel BelvederePer nulla piacevole l'odore stantio delle camere (ma non solo della mia) del quale non si capisce l'origine e non so quanto imputabile (ma comunque non giustificabile) ad una possibile prolungata chiusura.

Sicuramente scomoda e probabilmente non troppo sicura la presa di corrente nel letto
posizionata proprio sopra la testa.

Il bagno è, semplicemente, microscopico. Lo spazio tra lavandino e sanitari è al di sotto di ogni logica e... di ogni funzione fisiologica. Le piastrelle di un colore incerto e di un formato superato lo rendono ancor più piccolo creando l'effetto scatola.

Ponte di Piave (TV): Hotel Belvedere Ponte di Piave (TV): Hotel Belvedere


Ponte di Piave (TV): Hotel Belvedere Ponte di Piave (TV): Hotel Belvedere


La colazione si fa al bar del piano terra, aperto anche al pubblico, ed è scarsissima in quantità  e qualità, sostanzialmente solo qualche brioche confezionata.

Non è male il ristorante, del quale l'hotel è in effetti solo un'appendice. Discreto il menù e la sua realizzazione. Fluente ed a volte ridondante l'esposizione dei piatti da parte del personale anche se, approfondendo, si scopre immediatamente che gli ingredienti non sono realmente conosciuti ma vengono solo ripetuti a memoria.

L'albergo, purtroppo, è modesto ma soprattutto triste. Probabilmente, data la località - non certamente turistica - non ci si poteva aspettare molto di più.

Immagini del bagno in Private Baths and Public Toilettes

Share:
Next
This is the most recent post.
Post più vecchio

0 commenti:

Posta un commento